venerdì 15 gennaio 2010

Riflettori su "Davide Leo"

In questa pagina del Venerdì del nostro "diario di bordo", lascio la parola a Davide Leo, primo classificato al concorso del 2009. Abbiamo chiesto a Davide di descriverci il suo rapporto con la fotografia e con il mare di Roma. Con piacere ed un pizzico di orgoglio, riportiamo testualmente le sue parole. "Per me la fotografia è sempre stata un vero amore. Ho sempre amato catturare l'istante e cercare di tenerlo mio per poterlo condividere con gli altri. Il settore della fotografia che prediligo è la paesaggistica perchè grazie ad essa posso rendere impresso e cercare di ribadire nella mia umiltà uno scorcio di mondo che la natura con la sua incomprensibile ed unica semplicità ha da offrirmi in quel momento. La fotografia per me è una corsa corsa contro il tempo (vero! basta dare un'occhiata alla foto Forza dela Natura con cui ha vinto ndr), è una fortuna inverosimile, è un momento estremamente solitario che si trasforma in un estroverso atto di creatività disponibile a tutti; in un'unica parola: libertà."
Per questo quando sono venuto a conoscenza del concorso grazie a Facebook ho subito ho pensato di partecipare, perchè amo e vivo ad Ostia da quando sono nato.
Sono stato piacevolmente sorpreso dall'organizzazione dell'evento, dal team, e dal grandissimo numero di fotografi partecipanti. E' stata un bellissima esperienza e sono impaziente per il prossimo evento! Grazie mille e ci vediamo a Febbraio!!" Grazie mille a te Davide, e complimenti ancora da tutti noi! A presto un blog dedicato ad un altro dei nostri "appassionatissimi" fotografi.