2013

Bando ufficiale di concorso 2013

TWEET CONTEST FOTOGRAFICO 2013

LUCI DEL MEDITERRANEO
FARI, LAMPARE,
MEDE E LANTERNE

La quinta edizione di UN MARE DI PASSIONE quest’anno parla di Mediterraneo.
Luci del Mediterraneo è dedicato a questo piccolo grande mare, vivo, vissuto, popolato, solcato con coraggio e spirito d’avventura dai grandi popoli della terra.
I fasci luminosi dei fari, le luci di segnalazione, le lampare dei pescatori sono la testimonianza di una vitalità immutata nei secoli. Senza dimenticare quella dote naturale di sole, luna e stelle che ha accompagnato, orientato, consolato e emozionato fin dalla notte dei tempi gli spiriti più avventurosi come pure gli inguaribili romantici.


Obbiettivo del concorso
Rappresentare e interpretare le luci del Mediterraneo: fari, mede, fanali, luci di segnalazione, lampare di pescatori, luci che si riflettono sul mare come quelle dei porti, delle navi, delle passeggiate e degli stabilimenti balneari, comprendendo anche la luce del sole, della luna e delle stelle.


La partecipazione è aperta a tutti, professionisti e non.
Ogni fotografo potrà presentare uno ed un solo scatto associato a un messaggio (che sia una citazione o un pensiero personale) legato al tema del contest e che NON SUPERI I 140 CARATTERI, in sostanza un tweet.

Per accedere al concorso le immagini, complete delle informazioni, dovranno essere inviate via e-mail a unmaredipassione@gmail.com con le seguenti modalità:

1 - Nell’OGGETTO MAIL scrivere “UN MARE DI PASSIONE contest 2013 - Cognome del fotografo”

2 - Nel TESTO MAIL specificare nell’ordine:
• Messaggio da abbinare all’immagine (tassativamente non più di 140 caratteri)

• Nome e cognome del fotografo e numero di telefono o cellulare

3 - In ALLEGATO MAIL la foto.jpg in risoluzione 300dpi rinominando il file originale con Cognome_nome del fotografo.jpg (es. Bianchi_Paolo.jpg)

Quest’anno, per motivi logistici, sarà lo staff di UN MARE DI PASSIONE a caricare le foto su FB in una cartella apposita della pagina fan di UN MARE DI PASSIONE.

Tutti le immagini inviate resteranno di proprietà dell'autore che tuttavia, inviandole con le modalità sopra indicate, implicitamente concede agli organizzatori del concorso il diritto di pubblicarle sui vari social network (twitter, facebook, pinterest) e/o utilizzarle per brochure, cataloghi, video, libri o altro materiale informativo o di comunicazione collegato alle finalità dell’evento, senza dar titolo ad eventuali compensi per i concorrenti (salvo l'indicazione dei dati completi dell'autore).
L'autore delle immagini si assume la responsabilità di partecipare con foto aventi l'autorizzazione dei soggetti eventualmente ritratti. Copia della liberatoria dovrà esserci inviata via e-mail entro la scadenza dei termini del concorso.


Il concorso scade alla mezzanotte di Mercoledì 10 luglio 2013.

La giuria sarà composta da professionisti del mondo della fotografia, grafica e comunicazione.

La premiazione avverrà durante l’ormai amata e magica serata-aperitiva sulla spiaggia del “Mediterranea” a Capocotta, in cui saranno in mostra tutte le foto partecipanti.

Non sono previsti premi in denaro.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente su Facebook e su unmaredipassione.it