2009

CONCORSO FOTOGRAFICO SU FACEBOOK Da Capocotta al Porto
UN MARE DI PASSIONE
Il litorale – croce e delizia dei romani
Obiettivo
L’obiettivo del concorso è raccontare le emozioni che il litorale romano genera nei suoi frequentatori. Siamo convinti che, mettendo insieme tanti personalissimi punti di vista, sarà possibile ottenere una sorprendente visione d’insieme che racconti lo stato di salute dell’habitat sia naturale sia urbano del litorale romano ed allo stesso tempo la qualità della vita relativa a questo territorio. Una raccolta di scatti che avendo come tema il litorale siano testimonianza diretta di bellezze, comportamenti, abitudini, difficoltà, piaceri ed emozioni legati alla vita del mare di Roma, dei suoi abitanti e frequentatori.
La partecipazione è aperta a tutti, professionisti e non. Si richiede la produzione da una a tre fotografie 30x40 cm in formato jpg (a 75 dpi per la pubblicazione on line, ma che sia disponibile anche a 300 dpi per eventuali mostre e/o pubblicazioni). Le immagini devono essere corredate dalle seguenti informazioni: • Titolo dell’opera • Nome dell’autore • Luogo dello scatto • Data dello scatto • Apparecchio fotografico
Per accedere al concorso le fotografie, complete delle informazioni, dovranno essere pubblicate sul gruppo di Facebook “UN MARE DI PASSIONE” http://www.facebook.com/group.php?gid=71122418569 o inviate all’indirizzo di posta elettronica unmaredipassione@gmail.com entro e non oltre la mezzanotte del 15 luglio 2009.
Allo scadere del concorso, le immagini raccolte verranno presentate in una giornata evento organizzato da MEDITERRANEA, stabilimento balneare di Capocotta, che si concluderà con la selezione da parte della giuria dei migliori scatti da lasciare in mostra per il periodo estivo. Durante il periodo della mostra i visitatori potranno votare la loro fotografia preferita.
La giuria sarà composta da professionisti del mondo della fotografia, grafica e comunicazione fra i quali il fotografo di fama internazionale Eolo Perfido, Andrea Lovelock, giornalista Class editore, Giulia D’angelo, fotografa e giornalista, Ezio Amato, naturalista, ricercatore presso l’ISPRA, subacqueo documentarista, Andrea Stern, cineoperatore RAI, Claudio Santoni, fotografo professionista.
Tutti le immagini resteranno di proprietà dell'autore che tuttavia concede agli organizzatori del concorso il diritto di pubblicarle o utilizzarle per brochure, cataloghi o altro materiale informativo collegato alle finalità dell’evento, senza dar titolo ad eventuali compensi per i concorrenti (salvo l'indicazione dei dati completi dell'autore).
Premi. Non sono previsti premi in denaro. Il negozio di fotografia Acilia Photocolor, l’agenzia di viaggi “Drive and Travel” ed “Olos Arte e Benessere” partecipano mettendo in palio per i vincitori una macchina fotografica da 10 megapixel, un week end per due persone in una località italiana, un pacchetto di massaggi relax con cromoterapia.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente su facebook. Per comunicare con noi unmaredipassione@gmail.com Tiziana 347 5750 756 Anna Lucia 349 1277 932